Condizioni generali di vendita

Definizioni
Venditore: Strategie Controluce di Alberto Cappellari, con sede in Via Roma 39/18, 35010 Limena (PD), CF. CPPLRT71H02B563Y, P. IVA 04289850283;
Piattaforma: sito e procedure attraverso cui il Servizio viene erogato, disponibile all’indirizzo http://www.competenzecontroluce.it;
Servizi: modelli (procedure guidate atte a ottenere un report), webinar (video corsi online di breve durata), ebook (libri e scritti tematici fruibili in formato elettronico) e altre categorie di prodotti/Servizi acquistabili presso l’area denominata Store della Piattaforma);
Cliente: soggetto titolare di Partita Iva che porti a termine il processo d’acquisto online procedendo al pagamento dei Servizi acquistati;
Cliente Consumatore: soggetto privato che porti a termine il processo d’acquisto online procedendo al pagamento dei Servizi acquistati. Esso è soggetto alle stesse clausole del Cliente salvo i casi in cui vi sia un espresso richiamo dello stesso per l’applicazione di condizioni particolari (come ad es. le norme in tema di tutela del consumatore per acquisti online).

 1. Oggetto del contratto
Il presente contratto ha per oggetto la fornitura di Servizi per la consulenza, acquistabili sul sito www.competenzecontroluce.it .
I Servizi vengo erogati attraverso un profilo al quale il Cliente accede mediante credenziali di autenticazione che verranno rilasciate all’atto dell’iscrizione o del primo acquisto.

2. Conclusione del contratto
Il contratto di fornitura dei Servizi del Venditore si intende concluso al ricevimento del pagamento dei Servizi acquistati, in base alle possibilità previste nell’area Store. Il Cliente potrà fruire dei Servizi acquistati presso l’area Piattaforma, previa effettuazione del login tramite le proprie credenziali.
I Servizi sono disponibili solamente in lingua italiana.
I Servizi sono costituiti da procedure web che richiedono la disponibilità di un browser internet per essere fruiti.

3. Prezzi e modalità di pagamento
I Servizi si rivolgono a una Clientela professionale, pertanto i prezzi indicati per ciascun Servizio sono considerati IVA esclusa. I Clienti Consumatori che intendano procedere all’acquisto, potranno visionare l’importo comprensivo di IVA nella pagina di riepilogo dell’ordine, prima di effettuare il pagamento.
Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati durante la procedura d’acquisto nell’area Store.
Il Venditore provvederà in un tempo congruo, dall’avvenuto pagamento, ad emettere una fattura e ad inviarla al Cliente.

4. Erogazione del Servizio
L’erogazione dei Servizi acquistati è garantita entro 15 mesi dal momento dell’acquisto. In caso di mancato utilizzo i modelli acquistati decadranno. Il Venditore provvederà ad avvisare il Cliente nel termine di almeno un mese solare prima della scadenza.

5.Trattamento dei dati personali
Ai sensi del  D.lgs. 196/03, con l’approvazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, il Cliente acconsente al trattamento degli stessi, per le finalità connesse all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali.
Per quanto non specificamente previsto si rimanda all’Informativa sul trattamento dei dati personali.

 6. Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente o parti terze, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disServizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet.
Il Cliente esonera espressamente il Venditore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire per la mancata erogazione della connettività da parte del geStore o per l’utilizzo di connettività incompatibile con i Servizi.
Il Cliente esonera il fornitore per eventuali perdite di dati nel corso della sessione, durante la fruizione dei Servizi.
Il server di sistema nel quale sono depositati le procedure e i database esegue backup giornalieri delle procedure e dei database. In caso di attacco informatico o crash di sistema che portino alla perdita di dati, il Venditore garantisce il ripristino relativo all’ultimo backup, corrispondente quindi al giorno precedente rispetto a quello della cancellazione.
I Servizi proposti dal Venditore sono curati sotto il profilo metodologico e contenutistico, sulla base di modelli e contenuti autorevoli e doverosamente testati. L’eventuale disaccordo con tali contenuti o metodologie non costituisce causa di recesso da parte del Cliente. 

7. Diritto di recesso
Per il solo Cliente Consumatore è previsto il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, dal giorno successivo alla conclusione del contratto.
In caso di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore il corrispettivo mediante lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, del D.lgs. 206/2005, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per l’acquisto di E-book o di altri Servizi inviati contestualmente all’avvenuto pagamento e, in ogni caso, quando il Servizio è stato erogato.
La comunicazione dell’intenzione di recedere dovrà avvenire da parte del Cliente Consumatore a mezzo raccomandata o posta elettronica certificata. Con la ricezione della comunicazione del diritto di recesso, sia il Venditore, sia il Cliente Consumatore sono sciolti dai reciproci obblighi.

8. Foro competente
Per eventuali controversie, fatto salvo diverse tutele da parte di norme di legge,  il foro competente è Padova.

Informazioni aggiuntive
Per eventuali richieste di assistenza e/o reclami relativi ai Servizi offerti dal sito www.competenzecontroluce.it, è possibile contattare il Venditore esclusivamente attraverso l’indirizzo e-mail: info@competenzecontroluce.it.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK